Scopri come trascorrere un Natale indimenticabile a Messina

Natale a Messina

Messina è una città che offre molti motivi di interesse e di fascino, soprattutto nel periodo natalizio, quando si trasforma in un luogo magico e accogliente, ricco di luci, colori, suoni e sapori. Ecco alcuni consigli su cosa fare e vedere in questa splendida città siciliana e per rendere il tuo Natale a Messina un’esperienza unica e memorabile:

    • Visita il Presepe in centro città a Piazza Cairoli e ammira le luminarie natalizie che adornano le vie e le piazze del centro storico di Messina, creando un’atmosfera fiabesca e romantica. Potrai anche fare shopping nei mercatini, dove troverai prodotti tipici e artigianali, ideali per i tuoi regali di Natale.
    • Scopri le 4 ville incantate: le luci di Natale a Villa Dante, il Villaggio del Natale a Villa Mazzini, il Bosco Incantato presso la Pineta Montepiselli, il mondo delle fiabe presso Villa Sabin. Potrai spostarti agevolmente con autobus Itineranti con musica e Babbo Natale in giro per i quartieri della città.
    • Visita il Duomo di Messina, principale luogo di culto della città, che custodisce opere d’arte di grande valore, come il fonte battesimale, il pulpito, il coro ligneo e il tesoro. Non perderti lo spettacolo dell’Orologio Astronomico, che ogni giorno alle 12 suona le campane e mostra le statue dei personaggi storici e religiosi della città.
    • Fai una passeggiata sul lungomare di Messina, dove potrai ammirare la vista mozzafiato dello stretto di Messina, e scattare delle bellissime foto. Potrai anche salire sul traghetto che collega Messina a Villa San Giovanni, e goderti una mini-crociera sullo stretto, magari al tramonto, quando il cielo si tinge di colori meravigliosi.
    • Gusta le specialità gastronomiche della cucina messinese, che si arricchisce di piatti tipici del periodo natalizio, come il baccalà fritto in pastella, la pasta ca’ muddica, il capretto al forno, i cannoli, il bianco e nero. Potrai assaporare queste delizie in uno dei tanti ristoranti messinesi.
    • Partecipa alla Messa di Mezzanotte nella Cattedrale di Messina, una tradizione molto sentita dai messinesi, che si riuniscono per celebrare la nascita di Cristo e ascoltare il canto della Pastorale.
    • Questo Natale 2023 non perdere il 28 dicembre lo spettacolo dei Pooh “Amici x sempre” ed il Capodanno in Piazza Duomo con THE GOOD FELLAS E DJ SET DI RADIO ITALIA CON DJ PAOLETTA.

Queste sono solo alcune delle idee che ti proponiamo per il tuo Natale a Messina, ma ce ne sono molte altre da scoprire e da vivere.

Se stai pensando di trascorrere il Natale a Messina, una città ricca di storia, cultura e tradizioni, ti suggeriamo di soggiornare nelle nostre stanze per regalarti un momento di relax e benessere. “Le Stanze” sono molto più che un B&B, sono camere di charme, dotate di tutti i comfort e arredate con gusto e raffinatezza. Contattaci per prenotare la tua stanza e per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi. Ti aspettiamo per farti trascorrere un Natale indimenticabile a Messina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2023 • Le Stanze di Carlo Labruto • Vicolo Giovanni Fiumara, 10 98166 Messina - Italy - P.I.: 03688320831
Website creato e gestito da D-Tekweb